Prof. Eligio Vannozzi

Docente Master CAF presso Università La Sapienza Roma

Medico Chirurgo - Specialista in Urologia - Master Universitario in Andrologia

Il mio nome è Eligio Vannozzi, nato a Roma il 25/01/1972. Ho conseguito la Maturità Scientifica nel 1990; nell'anno accademico 1991/92 mi sono iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia, conseguendo la Laurea il 28/07/1999 presso l'Università di Roma "Tor Vergata" con una tesi dal titolo:  "La Telechirurgia nella pratica laparoscopica: nuove possibilità didattiche in campo chirurgico".

Nel dicembre 1999 ho partecipato al concorso e sono stato ammesso alla scuola di Specializzazione in Urologia presso l'Università di Roma "Tor Vergata". Nel 2000, dopo aver sostenuto gli esami di stato, ho ricevuto l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo. Dal 2000 sono iscritto all'Ordine dei Medici di Roma e provincia.

Da maggio ad agosto 2001 ho partecipato al 137° Corso A. U. C. Sanità e sono stato nominato Sottotenente Medico il 17 agosto 2001. Ho svolto il servizio di leva in qualità di Sottotenente Medico presso il Reggimento di Supporto della Cecchignola a Roma dall'agosto 2001 al luglio 2002. Durante gli anni di specializzazione ho effettuato varie sostituzioni per i medici di base.

Nel novembre 2005 ho conseguito la specializzazione in Urologia presso l'Università di Roma "Tor Vergata" con votazione di 50/50 e Lode discutendo la tesi dal titolo: "Trattamento della calcolosi reno-ureterale con ESWL".

Dal gennaio 2006 al gennaio 2007 sono stato in servizio come urologo presso struttura convenzionata con S. S. N. con contratto libero professionale e nel gennaio 2007 sono stato assunto.

Nel febbraio 2007 ho conseguito il Master Universitario di 2° Livello in Andrologia presso l'Università di Padova (aa 2005/06). Nell'anno 2008/09 ho svolto il Corso di Perfezionamento del Master di 2° Livello in Andrologia, sempre presso l'Università di Padova.

Dopo la specializzazione vengo nominato Membro Attivo dell'Associazione Europea di Urologia (EAU).

Sin dai primi anni di specializzazione in urologia ho rivolto il mio interesse anche all'andrologia con infertilità di coppia ed alla calcolosi urinaria di cui, tutt'ora, continuo ad occuparmi da vicino anche con trattamenti di litotrissia extra-corporea ad onde d'urto (ESWL).

Negli anni mi sono specializzato nella chirurgia mini-invasiva, in particolare nell'enucleazione dell'adenoma prostatico mediante laser ad Holmio, il cosiddetto HoLEP.

Aut. Delibera n. 129/2007

Il sottoscritto Dott. Eligio Vannozzi, dichiara sotto la propria responsabilità dhe il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle Linee-Guida contenute nelle “Direttive per l’autorizzazione della Pubblicità e dell’informazione su Siti internet e per l’uso della posta elettronica per motivi clinici” – Delibera n. 129/2007 adottata dal Consiglio Direttivo dell’Ordine di Roma in data 19 giugno 2007″.